Guida installazione nuovo ups

- Categoria : News

INSTALLAZIONE A PORTATA DI TUTTI

Nei precedenti post abbiamo avuto modo di vedere quali sono i fattori da tenere in considerazione nel momento in cui dobbiamo scegliere un gruppo di continuità, sia che esso sia per delle postazioni di lavoro standard, per dei server, o per essere di supporto ad altri dispositivi. Una volta effettuato l’acquisto e aver ricevuto il gruppo di continuità è necessario procedere al suo allacciamento. Andiamo quindi a formulare una piccola guida per l’ installazione di un nuovo ups.

Poche semplici mosse

Ecco una breve guida per l’ installazione di un nuovo ups. Si procede con poche semplici mosse, che in genere non richiedono l’intervento di un tecnico specializzato. Ipotizziamo di dover proteggere una postazione tradizionale composta semplicemente da computer e monitor. Dopo aver definito dove posizionare l’ups, se sulla scrivania o sul pavimento ad esempio, è il momento di occuparsi dei cavi. A computer o monitor spenti, lavorando in sicurezza, vanno scollegati dalla rete elettrica. Essi a questo punto sono da collegare nelle prese situate sul retro del gruppo di continuità. Una volta eseguito questo passaggio è possibile collegate l’ups alla presa elettrica e accenderlo. Quando il gruppo di continuità è attivo e pronto a fare da cuscinetto tra i nostri dispositivi e la rete elettrica, si può procedere con l’accensione di computer e monitor. L’ups quindi dovrà restare sempre acceso, mentre l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi saranno gestiti normalmente.

Senza perdere nessun dato

Essendo sempre attivo il gruppo di continuità farà da tampone in caso di blackout, supportando con le sue batterie monitor e display che continueranno a funzionare per qualche minuto, ovvero il tempo necessario per salvare i lavori in corso e spegnere il tutto, senza perdere nessun dato. Con il ritorno della corrente elettrica tutto torna a funzionare normalmente.

Contatta il nostro servizio clienti

Come abbiamo visto in questa piccola guida per l’ installazione di un nuovo ups, il procedimento è molto semplice e alla portata di tutti, ma nel caso si riscontrassero dei problemi di qualsiasi genere il servizio clienti di ups-italia.it è sempre a disposizione per guidare nella loro risoluzione e chiarire i dubbi.

Condividi